Comunicato dell’Associazione italiana Non c’è Pace Senza Giustizia: ecco i neoeletti Presidente, Tesoriere e membri del consiglio direttivo

Roma, 27 giugno 2023

Durante l'assemblea generale dei soci dell’associazione italiana Non c'è Pace Senza Giustizia (NPSG) tenutasi il 26 giugno, Tara O' Grady, attivista irlandese dedita alla promozione dei diritti umani, principi democratici, accountability e giustizia di transizione dal Medio Oriente al Sud America, è stata eletta Presidente e Giulia Schiavoni, esperta di fundraising e progettazione nonchè direttrice del programma di NPSG per la promozione dei diritti delle donne e la lotta contro le violenze di genere, Tesoriere.

Inoltre si è proceduto alla nomina dei membri del consiglio direttivo che si compone come segue:

Albert E. Alejo, SJ, sacerdote gesuita filippino, poeta e antropologo, ha lavorato a stretto contatto con NPSG dal 2017, in particolare nella lotta internazionale contro l'impunità sulla scia delle diffuse uccisioni extragiudiziali nelle Filippine.
Alison Smith, consulente legale e direttrice della campagna sulla giustizia internazionale di NPSG, avendo precedentemente lavorato come direttore nazionale in Sierra Leone per NPSG, nonché consulente legale principale del vicepresidente della Sierra Leone per la Corte speciale e il diritto umanitario internazionale.
Carmelo Palma, filosofo, politico e giornalista italiano, che in passato ha assunto posizioni dirigenziali nel Partito Radicale Nonviolento Transnazionale ed è stato consigliere comunale di Torino e consigliere regionale del Piemonte.
Marco Perduca, già senatore in Italia (2008-2013), membro delle commissioni Affari Esteri, Giustizia e Diritti Umani, esperto di meccanismi delle Nazioni Unite per la giustizia penale internazionale e riforma delle politiche sulle droghe, nonché co-fondatore e coordinatore del piattaforma internazionale Science for Democracy.
Michael Cermele, un imprenditore agguerrito che ha lavorato come consulente di strategia aziendale su tecnologia di pagamento e capitale di rischio, nonché fondato varie iniziative nella gestione del credito.